Roma cura Roma rimandato al 6 maggio

L'iniziativa "Roma Cura Roma", a cui ha aderito anche la nostra scuola e il cui svolgimento era previsto per sabato 15 aprile, è stata rinviata alla data di sabato 6 maggioa causa delle avverse condizioni meteorologiche comunicate dalla Protezione Civile. Una decisione presa dal Comune di Roma e necessaria per garantire la sicurezza dei partecipanti, svolgendosi all'aria aperta.
Vi ricordiamo che se desiderate unirvi a questa iniziativa potete scrivere una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Nella mail, indicate il numero di partecipanti e il plesso di interesse (Santa Maria Goretti, Villa Paganini o Via dei Marsi).
Grazie!

 

_________
Gentili genitori,

Siamo lieti di informarvi che la nostra scuola parteciperà all'iniziativa di tutela ambientale "Roma cura Roma" con un progetto ad hoc. L'evento si svolgerà sabato 15 aprile, dalle 9:00 alle 13:00.
Questa iniziativa di mobilitazione collettiva coinvolge le istituzioni locali, che metteranno a disposizione dei volontari le attrezzature necessarie (scope, pale, guanti, pennelli, carta vetrata, vernici, doghe, ecc.) per portare a termine il progetto proposto.
Il progetto del nostro Istituto prevede la riqualificazione e la cura delle aree esterne dei tre plessi scolastici. In particolare, ci concentreremo sulla ritinteggiatura delle ringhiere e delle cancellate perimetrali, sulla raccolta dei rifiuti e rimozione degli adesivi da pali e lampioni, sul ripristino delle panchine e sulla pulizia del giardino.
Questa è un'opportunità unica per contribuire a migliorare l'ambiente che i nostri bambini, genitori e nonni frequentano quotidianamente e speriamo di vedere una vasta partecipazione da parte della nostra comunità scolastica.
Se desiderate unirvi a questa iniziativa, proposta da Simone Magrì, un genitore della nostra scuola, e condivisa con la scuola e con alcuni genitori del Consiglio di Istituto, vi preghiamo di inviare una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Nella mail, indicate il numero di partecipanti e il plesso di interesse (Santa Maria Goretti, Villa Paganini o Via dei Marsi).
Grazie per il vostro sostegno e la vostra partecipazione. Insieme, possiamo rendere la nostra scuola più bella e accogliente per tutti.

 

https://romacura.roma.it/partecipanti/i-c-montessori-pini/

.

Contatti

Sede Centrale:

via S. M. Goretti 41, 00199, Roma            
 tel +39 06 862 08 392

Plesso Villa Paganini:

L.go di Villa Paganini, 00199, Roma         
tel +39 06 841 6793

Plesso via Dei Marsi:

via Dei Marsi 58, 00199, Roma                 
tel

+39 064453968 sez A

+39 0695061252 sez B

mail: rmic8g900l@istruzione.it

pec: rmic8g900l@pec.istruzione.it

Codice IPA: R606H11W

Codice Fiscale: 96535380586

Codice Univoco: CELA93

 

Cerca