La nostra meravigliosa scuola, situata in un parco, ha bisogno di molte cure e attenzioni, così sabato 10 maggio il plesso di Villa Paganini del nostro I.C. Montessori-Pini ha aderito all’iniziativa del comune Roma Cura Roma. Dalle ore 9.00, bambini, genitori, insegnanti e collaboratori scolastici, si sono ritrovati insieme per una giornata che ha coinvolto circa 100 persone, con l'obiettivo di prendersi cura della nostra scuola.
Tutti insieme abbiamo pulito ogni angolo della scuola da foglie, rampicanti, spazzato i vialetti, sistemato la ghiaia e tolto le erbacce dai nostri orti. Abbiamo piantato fiori e piante grazie anche al supporto dei giardinieri del comune di Roma. Abbiamo levigato e aggiustato tavolini e panchine.
È stato bello poi vedere i bambini, con i pennelli in mano, verniciare queste panche e i tavoli di legno presenti nel nostro giardino e riportarli così in vita.
Tutto accompagnato da dolci, pizza e bibite per qualche pausa ristoratrice!
Insomma, una mattinata davvero meravigliosa trascorsa insieme come una vera famiglia scolastica. Anche grazie alla partecipazione dell’associazione “We love Villa Paganini” che con la loro presenza hanno esteso l’evento a gran parte del parco.
Un grande ringraziamento a tutta la comunità scolastica sempre attenta ai bisogni del nostro plesso. Ringraziamo l’assessore Sabrina Alfonsi assessore all’ambiente del comune di Roma per questa iniziativa e all’assessore del II Municipio, Paola Rossi per le attenzioni che ci rivolge.
Non dimentichiamo il nostro Dirigente Scolastico, Carmine Iannicelli, per averci dato la possibilità di vivere questa bellissima giornata;
Grazie soprattutto ai rappresentati delle classi del plesso che sono riusciti a convocare tante famiglie, alle insegnanti e al personale della scuola.
Vogliamo anche ricordare e ringraziare Stefano e Pino, i giardinieri del servizio giardini, squisite persone. E anche il servizio AMA per la raccolta di tantissimi sacchi di fogliame e altri rifiuti.
Tutte le persone di Villa Paganini