Verbale del 25/01/2018

Verbale Consiglio di Circolo VII° Circolo Didattico Montessori
25 Gennaio 2018

Il giorno 25 gennaio 2018 alle ore 17,00, si riunisce, presso i locali del plesso di Santa Maria Goretti, il Consiglio di Circolo del VII Circolo Didattico Montessori, per discutere del seguente ordine del giorno:

1.    Approvazione Programma Annuale 2018
2.    Fondo minute spese
3.    Impegni residui mensa a.s. 2016/17
4.    Morosità versamenti quote mensa
5.    Campi scuola a.s. 2017/18
6.    Ratifica P.O.N. - competenze di base
7.    Regolamento reclutamento esperti esterni
8.    Varie ed eventuali
9.    Lettura e approvazione verbale seduta 25 gennaio 2018

Sono presenti:

Il Dirigente scolastico: dott.ssa Vera Tripiciano. Il Presidente: Andrea Guerrizio
Insegnanti: Bernardi, Bianconi, Duca, Leonardi, Maggi e Olivieri Genitori: Fazi, Segnalini, Tumbarello.
Ata: Bennici, Cervelli
Sono assenti i consiglieri: Camellini, Detturres, Iacopino, Marricchi, Mottola e Tassone

Sono presenti in qualità di uditori, la Presidente ed il segretario del Comitato Genitori, ed alcuni genitori. Alle ore 17:25 arriva la consigliera Iacopino.
Punto 1 - Approvazione Programma Annuale 2018

Il Consiglio all’unanimità

DELIBERA n. 43 “Approvazione Programma Annuale 2018”
l’approvazione del programma annuale.


Punto 2 – Fondo minute spese

Il Consiglio all’unanimità

DELIBERA n. 44 “Fondo minute spese”
l’istituzione del fondo per le minute spese, per un valore di € 500,00.

Punto 3 - Impegni residui mensa a.s. 2016/17

Il Presidente Guerrizio presenta lo schema di programmazione degli impegni residui mensa 2016/2017 evidenziando:

-    che la cifra disponibile è sensibilmente minore rispetto a quella dello scorso anno, ammontando alla disponibilità di €
49.000 circa
-    il mantenimento del fondo di solidarietà ad € 4.000 quale contributo per i campi scuola; per le famiglie in difficoltà sarà del 50% per gli esenti mensa totali e del 25% fino ai € 12.500 di ISEE
 
-    che per la destinazione dei fondi per l’acquisto di Materiale Montessori è stata definita non con una cifra per classe come prassi, ma è stata divisa tra infanzia e primaria per acquistare – dove necessario – materiali più onerosi (mobiletti
..) si discute sulla distribuzione dei fondi nei 3 plessi comunque si definiscono 1500€ per la primaria e 1500 per la CDB e si rimanda la ripartizione tra plessi al prossimo Consiglio previo incontro tra le funzioni strumentali dei plessi per fare un elenco delle necessità delle classi a cui dare priorità.
-    lo stanziamento di € 500 per la gestione mensa
-    lo stanziamento di € 3.000 per il comodato d’uso di n. 3 defibrillatori, uno per ciascun plesso e/o formazione del personale, il municipio offre la posa in opera e 2 incontri di formazione.
-    lo stanziamento di un fondo destinato alla rivisitazione grafica e strutturale del sito, sottolineando il grande ed apprezzabile lavoro svolto in questo ambito da Paola Bianconi.
-    lo stanziamento di € 7.000 per la manutenzione: all’interno di questa cifra si propone l’acquisto gazebo per ombra, striscione openday, bacheca per cancello e porta sacchette per i piani per SMG, sono da aggiungere le necessità dei plessi di VP e VDM.
Il Consiglio all’unanimità
DELIBERA n. 45 “Impegni residui mensa 2016-2017”
L’approvazione dell’impegno residui mensa a.s.2016/2017 secondo lo schema seguente come allegato.

Punto 4 - Morosità versamenti quote mensa
Il presidente comunica che le morosità nei versamenti per le quote mensa dell’a.s. 2016/2017, ammontano a circa € 37.000, con un sensibile decremento rispetto ai 50.000 €, grazie all’efficace lavoro di contatto diretto con le famiglie in questione.
Il lavoro di contatto dei morosi da parte della segreteria prosegue e si stima possa permettere di migliorare ulteriormente la situazione in tal senso è stata istituita – e comunicata ai rappresentanti tramite il Comitato Genitori -la casella email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. esclusivamente dedicata alla comunicazione delle rate mensa

Punto 5 - Campi scuola a.s. 2017/18

Il Consiglio all’unanimità
DELIBERA n. 46 “Campi scuola a.s. 2017/18”
di approvare le mete individuate dalla apposita commissione, come da schema di seguito riportato


Punto 6 - Ratifica P.O.N. - competenze di base
Il Consiglio all’unanimità
DELIBERA n. 47 “Ratifica P.O.N. - competenze di base”

di ratificare l’avvio del progetto PON competenze di base 2017\2019

Punto 7- Regolamento reclutamento esperti esterni
Il Consiglio all’unanimità
DELIBERA n. 48 “Regolamento reclutamento esperti esterni”
L’approvazione del regolamento reclutamento esperti esterni

Punto 9. Lettura e approvazione verbale seduta 25 gennaio 2018
Viene data lettura del presente verbale, che viene approvato
Alle ore 19:15, non essendoci altri argomenti da discutere, il Presidente dichiara conclusa la seduta

 

Il Presidente             Il Segretario

Andrea Guerrizio    Patrizia Segnalini

Attachments:
Download this file (VERBALE_25_1_18_sintesi.pdf)VERBALE_25_1_18_sintesi.pdf369 kB

Contatti

Sede Centrale:

via S. M. Goretti 41, 00199, Roma            
 tel +39 06 862 08 392

Plesso Villa Paganini:

L.go di Villa Paganini, 00199, Roma         
tel +39 06 841 6793

Plesso via Dei Marsi:

via Dei Marsi 58, 00199, Roma                 
tel

+39 064453968 sez A

+39 0695061252 sez B

mail: rmic8g900l@istruzione.it

pec: rmic8g900l@pec.istruzione.it

Codice IPA: R606H11W

Codice Fiscale: 96535380586

Codice Univoco: CELA93

 

Cerca