Amministrazione

Trasparente

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Principio Generale di trasparenza

La trasparenza è intesa come accessibilità totale delle informazioni concernenti l’organizzazione e l’attività delle pubbliche amministrazioni, allo scopo di favorire forme diffuse di controllo sul perseguimento delle funzioni istituzionali e sull’utilizzo delle risorse pubbliche.

La presente sezione “Amministrazione trasparente” è stata adeguata a quanto previsto dal Decreto legislativo n. 33 del 14 marzo 2013 che ha riordinato e semplificato la normativa in materia di obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione delle informazioni da parte delle amministrazioni pubbliche ai sensi dell’art. 1 c. 35 della legge n. 190/2012 “Disposizioni per la prevenzione e la repressione della corruzione e dell’illegalità nella pubblica amministrazione”.

“Amministrazione trasparente” è organizzata in sezioni e in sotto-sezioni, cliccando sulle quali è possibile accedere alle informazioni che riguardano i diversi aspetti dell’attività amministrativa e istituzionale dell’ente .

La pubblicazione dei dati che presentano connotati di riservatezza viene effettuata garantendo la tutela la tutela della privacy, nel rispetto della normativa e delle indicazione del Garante della Privacy.

DISPOSIZIONI GENERALI

ATTI AMMINISTRATIVI GENERALI
 ATTI AMMINISTRATIVI GENERALI

  • Regolamento d'Istituto
  • Regolamento del diritto di accesso
  • Indicazioni sull'orario di entrata, permessi, uscite anticipate
  • Carta dei servizi
  • PTOF 2016>2019
  • Circolari
  • Misure minime di sicurezza

RIFERIMENTI NORMATIVI SU ORGANIZZAZIONE E ATTIVITA'
CODICE DISCIPLINARE E CODICE DI CONDOTTA

ORGANIZZAZIONE E ALLEGATI

TELEFONO E POSTA ELETTRONICA

Sede Centrale (Presidenza e Segreteria in sede)
via santa Maria Goretti, 41 – 00199 Roma II Municipio – Distretto 10 – Ambito 2

Tel: 06.86208392 fax 06/86208395 – C.M.: RMEE00700R – C.F.: 80423810581

Codice Univoco Ufficio per fatturazione: UFNDUS

L’Istituto si compone dei seguenti plessi:

  • via santa Maria Goretti 41 tel. 06 86208392 C.M.: RMAA00701L (infanzia); RMEE00701T (primaria)
  • largo di villa Paganini 18 tel. 06 8416793 CM.: RMAA00705R (infanzia); RMEE00702V (primaria)
  • via dei Marsi 58 tel.06 4453968 CM.: RMAA00702N

email: rmee00700r@istruzione.it

pec: rmee00700r@pec.istruzione.it

ARTICOLAZIONE DEGLI UFFICI
ORGANI DI INDIRIZZO POLITICO AMMINISTRATIVO
SANZIONI PER MANCATA COMUNICAZIONE DEI DATI

CONSULENTI E COLLABORATORI

GRIGLIA ANAGRAFE

Sezione relativa a consulenti e collaboratori, come indicato all’art. 15, c. 1,2 del d.lgs. 33/2013

Estremi atto di conferimento dell’incarico:

ALLEGATI

  • Anagrafe prestazioni anno 2015
  • Anagrafe prestazioni anno 2016

PERSONALE

DIRIGENTE

Sezione relativa ai dirigenti, come indicato all’art. Art. 10, c. 8, lett. d), d.lgs. n. 33/2013

Art. 15, c. 1, lett. b), d.lgs. n. 33/2013″; Art. 15, c. 1, lett. d), d.lgs. n. 33/2013 Art. 15, c. 1, lett. c), d.lgs. n. 33/2013

Art. 20, c. 3, d.lgs. n. 39/2013; Art. 20, c. 3, d.lgs. n. 39/2013


Dirigente Scolastico: Prof.ssa Vera Tripiciano

(Il Dirigente Scolastico riceve i genitori solo su appuntamento il giovedì mattina dalle ore 9.30 alle ore 12.30)

Sede Centrale (Presidenza e Segreteria in sede), via santa Maria Goretti 41 – 00199 Roma

II Municipio – Distretto 10- Tel: 06.86208392

 

Allegati

    Curriculum vitae
    incarico_f
    retribuzione annua
    dichiarazione incarichi enti
    dichiarazione altri incarichi a carico della finanza pubblica
    dichiarazione insussistenza cause di incompatibilità

DSGA
TASSO ASSENZE DEL PERSONALE
INCARICHI CONFERITI E AUTORIZZATI AI DIPENDENTI
INCARICHI AMMINISTRATIVI DI VERTICE
POSIZIONI ORGANIZZATIVE
DOTAZIONE ORGANICA
CONTRATTAZIONE COLLETTIVA
OIV

BANDI DI CONCORSO

Bandi di Concorso

Sezione relativa ai bandi di concorso, come indicato all’art. 19 del d.lgs. 33/2013

Gli obblighi relativi ai bandi di concorso non riguardano le scuole, in quanto il reclutamento del personale avviene esclusivamente attraverso graduatorie riferite ad ordinanze ministeriali e non a bandi di concorso emanati da ciascuna scuola.

PERFORMANCE

Performance

AMMONTARE COMPLESSIVO DEI PREMI

 

Sezione relativa all’ammontare complessivo dei premi, come indicato all’art. 20, c. 1 del d.lgs. 33/2013

La presente sotto-sezione, riguardante i “premi collegati alla performance” ex Art. 20, commi 1 e 2 del D.L.vo 33/2013, non è compilata in quanto:

  1. a) l’Art. 74, comma 4 del D.L.vo 74 rinvia ad atti successivi la valutazione della performance per il personale docente ed esclude la costituzione dell’OIV per le istituzioni scolastiche;
  2. b) non è ancora avvenuta la tornata successiva alla contrattazione nazionale relativa al periodo 2006-2009;
  3. c) per quanto sopra i compensi a carico del fondo M.O.F. non costituiscono “premi collegati alla performance” ma somme per attività aggiuntive effettivamente rese.

ENTI CONTROLLATI

SEZIONI

ENTI PUBBLICI VIGILATI

 Sezione relativa agli enti pubblici vigilati, come indicato all’art. 22, c. 1, lett. a), art. 22, c. 2,3 del d.lgs. 33/2013

Tale voce attualmente non è prevista nella scuola.

SOCIETA’ PARTECIPATE

 

Sezione relativa alle società partecipate, come indicato all’art. 22, c. 1, lett. b), art. 22, c. 2,3 del d.lgs. 33/2013

Tale voce attualmente non è prevista nella scuola.

ENTI DI DIRITTO PRIVATO CONTROLLATI

 

Sezione relativa agli enti di diritto privato controllati, come indicato all’art. 22, c. 1, lett. c), art. 22, c. 2,3 del d.lgs. 33/2013

Tale voce attualmente non è prevista nella scuola.

RAPPRESENTAZIONE GRAFICA

 

Sezione contenente la rappresentazione grafica indicata all’art. 22, c. 1, lett. d) del d.lgs. 33/2013

La rappresentazione grafica relativa agli enti di diritto privato controllati, agli enti pubblici vigilati e alle società partecipate non è possibile poiché tali voci non sono previste nella scuola.

ATTIVITA' E PROCEDIMENTI

Tipologie di procedimento

Tipologie di procedimento

 

 Sezione relativa alle tipologie di procedimento, come indicato all’art. 35, c. 1,2 del d.lgs. 33/2013

 

In questa sezione sono indicate le diverse tipologie di procedimento svolte da ciascun ufficio (Gestione didattica ed amministrativa), le informazioni dettagliate sulla consegna di documenti, eventuali contatti, in Ufficio Relazioni con il Pubblico (segreteria), contenente i recapiti, gli indirizzi deii responsabili dei vari adempimenti.

 

Per quanto concerne le sezioni informative sui procedimenti sono reperibili nella Home del sito   URP – Ufficio Relazioni con il Pubblico, contenente i recapiti, gli indirizzi, gli orari e il personale incaricato dei vari adempimenti.

Inoltre è possibile reperire altre informative nella

Modulistica (compresi i fac-simili per le autocertificazioni)

Iscrizioni

Modalità per l’effettuazione di pagamenti

Comunicazioni URP

Responsabili:

L’unico responsabile dei procedimenti e dell’unità organizzativa è il Dirigente Scolastico.

Termini

Il termine fissato in sede di disciplina normativa del procedimento per la conclusione con l’adozione di un provvedimento espresso e ogni altro termine procedimentale rilevante, come previsto dalla legge, è di 30 giorni (Legge 214/1990).

Soggetto a cui è attribuito, in caso di inerzia, il potere sostitutivo

USR Lazio – Via L. Pianciani, 32 – 00185 ROMA – Tel. +39 06 77391 – Fax. +39 06 70476649 –   E-mail: direzione-lazio@istruzione.i

Monitoraggio Tempi Procedimentali
Dichiarazioni sostitutive e acquisizione d’ufficio dei dati
Dati aggregati attività amministrativa

Contatti

Sede Centrale:

via S. M. Goretti 41, 00199, Roma             - tel +39 06 862 08932

Plesso Villa Paganini:

L.go di Villa Paganini, 00199, Roma          - tel +39 06 841 6793

Plesso via Dei Marsi:

via Dei Marsi 58, 00199, Roma                  - tel +39 06 445 9668

mail: rmee00700r@istruzione.it           pec: rmee00700r@pec.istruzione.it

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